Nazionale, il prescelto per la panchina è Mancini

Nazionale, il prescelto per la panchina è Mancini

Scartati i nomi di Ancelotti e Conte, il nuovo C.T. della Nazionale potrebbe essere Mancini. L’allenatore potrebbe svincolarsi dallo Zenit a maggio

di matteotesta

La scelta per il prossimo commissario tecnico dell’Italia dovrebbe essere stata ormai fatta. L’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’ conferma che Carlo Ancelotti preferisce una panchina in Premier League a quella della Nazionale e che Antonio Conte è stato scartato per alcuni contenziosi con la F.I.G.C. nonostante fosse il profilo più adatto per ridare compattezza e credibilità al gruppo azzurro. Roberto Mancini è quindi diventato il nome più accreditato a guidare l’Italia verso il prossimo Europeo.

Il tecnico marchigiano volerà a Roma questo lunedì e durante la sua visita nella Capitale potrebbe incontrare il Presidente del C.O.N.I., Giovanni Malagò. Si tratterebbe comunque solo di un primo contatto in quanto Mancini è ancora sotto contratto con lo Zenit San Pietroburgo e potrebbe liberarsi solo dal 13 maggio. Se così fosse, il tecnico potrebbe debuttare con l’Italia nelle amichevoli con Francia, Olanda e Arabia Saudita. Se invece il club russo non intendesse liberarlo la F.I.G.C. punterebbe su Claudio Ranieri e Luigi Di Biagio. Anche Fabio Capello sarebbe stato contattato ma l’ex allenatore dello Jiangsu Suning non sarebbe interessato.

La ‘Gazzetta dello Sport’ ha provato anche ad immaginare una formazione tipo nel caso in cui fosse Mancini il prossimo ct: modulo 4-2-3-1 con Donnarumma in porta, difesa composta da Florenzi, Bonucci, Chiellini e Spinazzola, Verratti e Pellegrini in mediana e Insigne (o Bernardeschi) dietro le punte Balotelli e Belotti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Seedorf: “Ancelotti sarebbe perfetto per l’Italia”

Montella: “Per allenare l’Italia servono i capelli bianchi. E Mancini ne ha tanti”

C.T. Italia, in calo le quotazioni di Ancelotti

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy