archivio2018

Napoli-Milan, Koulibaly contro Higuain: un nuovo atto di una epica sfida

Kalinic Koulibaly Napoli-Milan
Gonzalo Higuain è una vera spina nel fianco della coppia Albiol-Koulibaly: sabato sera un nuovo atto di una grande sfida tra l'argentino e la coppia

Alessio Roccio

Sabato sera a Napoli tornerà il grande ex di questa sfida: Gonzalo Higuain. Il Pipita in azzurro ha riscritto la storia con le 36 reti in un solo campionato superando il record di Nordhal entrando per sempre nel cuore dei napoletani. Poi il 'tradimento' di due estati fa, con Higuain che ha preso la strada per Torino, sponda bianconera.

Da quel momento 6 volte ha giocato contro la sua vecchia squadra, realizzando ben 5 reti di cui 3 al San Paolo. Numeri importanti che fanno capire quanto la coppia di centrali di Ancelotti - Koulibaly e Albiol - soffra quando vede il Pipita. Lo spagnolo e il senegalese devono ancora entrare in forma e la rete subita contro la Lazio ne è la prova più concreta. I due - così come tutta la difesa - dovranno stare attenti alle palle inattive, perché come ricorda 'La Gazzetta dello Sport' contro i biancocelesti in ben due occasioni il Napoli ha rischiato di subire gol. Intanto, Kakà ha parlato del suo futuro da dirigente:

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di