Musacchio-Milan, ora è ufficiale: “So quanto vale questa maglia”

Musacchio-Milan, ora è ufficiale: “So quanto vale questa maglia”

Il Milan ha ufficializzato ieri l’acquisto di Mateo Musacchio dal Villarreal: è il primo acquisto dei cinesi, contratto fino al 30 giugno 2021

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Come sottolineato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il difensore centrale argentino Mateo Musacchio, classe 1990, è il primo acquisto dei cinesi per il nuovo Milan. A distanza di 12 mesi dalle prime trattative, all’epoca portate avanti dall’ex amministratore delegato Adriano Galliani ma arenatesi per via di un closing che continuava a saltare e per le elevate richieste del Villarreal, il Milan ha quindi potuto finalmente concludere l’acquisto di Musacchio, annunciato ufficialmente dal club di Via Aldo Rossi nella mattinata di ieri.

Musacchio, in possesso anche del passaporto italiano, ha firmato, come recita il comunicato ufficiale diramato dal Milan, un contratto fino al 30 giugno 2021. Nonostante nel suo contratto fosse presente una clausola rescissoria molto alta, il Milan lo ha preso con lo sconto: sarà pagato 18 milioni di euro, mentre il calciatore, che ha salutato il Villarreal dopo 271 gare in sette stagioni e dopo aver accumulato una notevole esperienza anche in campo europeo, percepirà un ingaggio di 2 milioni netti l’anno. L’ufficializzazione di Musacchio un mese prima del via delle date per la sessione estiva di calciomercato testimonia la volontà, da parte di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, di mettere realmente a disposizione dell’allenatore Vincenzo Montella, da sempre estimatore di Musacchio, gran parte della rosa per il ritiro di inizio luglio.

Il difensore, nella tarda mattinata di ieri, si è concesso ai microfoni di ‘Milan TV’, canale ufficiale della società, per descrivere le sue sensazioni ‘rossonere’ prima di partire per le vacanze e far ritorno a Milanello per il raduno: “La trattativa è durata alcuni mesi, è iniziata l’estate scorsa, quindi sono molto contento che ora sia ufficiale – ha detto Musacchio -. Ora sono qui e sono molto felice. Come si fa a non conoscere il Milan? E’ un club con una grande storia, molti trofei, molti titoli. Sono consapevole di dove sono arrivato: so cosa significa questa maglia e darò sempre il massimo. Per me è un motivo di orgoglio vestire questi colori. Il mio obiettivo è dare il massimo in ogni allenamento, in ogni gara. L’Europa League è una competizione importante – ha proseguito Musacchio -, è bello giocarla perché ci sono grandi squadre, come abbiamo visto negli ultimi anni. Ho una gran voglia di fare bella figura in Europa con il Milan. Ripeto: darò tutto in ogni singolo allenamento ed in ogni partita per questa maglia, tutto qui. Forza Milan!”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

5 cose da sapere su Mateo Musacchio

Musacchio e l’indizio sul nuovo numero di maglia…. sarà il 22?

Musacchio: “Milan, sono molto contento”

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy