Muro Milan al Boca Juniors per Gustavo Gomez: il punto

Nella finestra di calciomercato invernale, tra gli esuberi anche Gomez, Paletta, Jose Mauri e Gabriel, ma prima di tutto il Milan deve monetizzare

di Michele Neri, @micheleneri98

Il mese che sta per iniziare, gennaio, è anche quello del mercato invernale, dove le squadre cercano di rimediare a errori fatti in estate o di rinforzare la rosa per lo sprint finale. Il Milan in questo caso deve soprattutto liberare le pedine di troppo, ma come sottolinea “La Gazzetta dello Sport” il Diavolo è disposto a farlo solo in cambio di denaro.

Ecco perché la trattativa per Gustavo Gomez al Boca Juniors pare in alto mare. Il club argentino ha mandato un’offerta ufficiale a Casa Milan, e ritiene che il paraguaiano possa essere utile per consolidare la difesa. Tuttavia il difensore centrale è stato richiesto gratis, quando invece la società rossonera vorrebbe rientrare in parte nella spesa fatta nell’estate 2016. Gomez infatti si trasferì dal Lanus a Milano per 8,5 milioni.

GLI ALTRI – La ‘rosea’ fa il punto anche sugli altri esuberi del Milan. Tra questi Gabriel Paletta, utilizzato più in Primavera che in prima squadra. Il suo contratto scade in estate 2018, eppure il Milan vorrebbe ricavare dalla sua vendita. Richiesta difficile: molte squadre sanno di poterlo comprare a zero a fine stagione, tra queste anche il Sassuolo. José Mauri invece pare voler giocarsi le ultime chance nel Diavolo. Il ritorno della mediana a 3 aumenta gli spiragli per lui di presenziare, e pure Gattuso ha affermato di volerlo vedere in allenamento prima di cederlo. Dunque, si capirà solo più avanti se sarà dato il via libera per la cessione.

Chi quasi sicuramente lascerà Milanello è invece Gabriel. L’ottima prestazione di Antonio Donnarumma ha fatto capire al Milan di avere già primo e secondo portiere, a cui va sempre aggiunto l’esperto Marco Storari. Il brasiliano probabilmente chiederà la rescissione, oppure una nuova sistemazione, magari in Serie B dove ha già delle ammiratrici.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Gustavo Gómez a un passo dall’addio: lo attende il Boca Juniors

La Lazio valuta Gustavo Gomez per gennaio

Ag. Paletta: “Se il Milan dà l’ok troviamo subito una squadra”

Calciomercato – Il Sassuolo insiste per Paletta

José Mauri ha bisogno di giocare, lo vuole il Bari già per gennaio

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy