Montella ora bada al sodo: a Udine solo per i tre punti

Dopo vari match in cui il Milan non ha portato a casa la vittoria nonostante buone prestazioni, adesso è il momento di pensare solo ai tre punti per Montela

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

È un momento strano, quello del Milan. La squadra convince, ma non vince, ormai dal match di Coppa Italia contro il Torino, mentre in campionato dalla partita con il Cagliari. I rossoneri si ritrovano al settimo posto, seppur con una gara in meno e cercano di capire se la Champions League possa essere o no un obiettivo concreto. Oggi si gioca a Udine e Vincenzo Montella, scrive il Corriere della Sera, vuole voltare pagina, come se il campionato iniziasse da qui. Bisogna mettere da parte gli ultimi errori e ripartire, con la consapevolezza di essere cresciuti molto.

Per voltare pagina serve solo vincere. Il Milan, nonostante l’Aeroplanino sia uno degli allenatori italiani più amanti del bel gioco, avrà un solo obiettivo: portare a casa i tre punti. Non importerà come, Vincenzo lo sa. Anche perché l’Udinese è una squadra difficile da affrontare e che non consente di esprimere un bel gioco. Ecco perché sarà un match che i rossoneri dovranno giocare in maniere “sporca”.

Alla guida del Milan in campo ci saranno ancora Gianluigi Donnarumma e Manuel Locatelli, nonostante qualche critica di troppo. Montella li ha rassicurati, dicendo loro che questo è il momento più importante della carriera e che quindi dovranno essere bravi ad assimilare tutte le critiche. Il Loca è stato bersagliato da commenti negativi dopo il cartellino rosso contro la Juventus, ma Montella lo vede in crescita. Gigio, invece, è, secondo l’allenatore, sempre il solito: nessuna distrazione per il rinnovo di contratto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

LEGGI TUTTA LA CONFERENZA DI VINCENZO MONTELLA

E se Donnarumma partisse? Ecco i possibili sostituti

Tutte le notizie di mercato riguardanti il Milan

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy