Mondiali – Uruguay, il Milan loda Tábarez: “Onore al Maestro”

Óscar Washington Tábarez è stato allenatore del Milan nel 1996: il club, sul proprio sito ufficiale, ne ha lodato le doti tecniche ed umane

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Mancano pochi giorni, ormai, ai Mondiali di calcio che si disputeranno in Russia: l’Uruguay è stato inserito nel Gruppo A insieme al Paese ospitante, la Russia per l’appunto, Egitto ed Arabia Saudita. Sulla panchina della ‘Celeste’ siederà Óscar Washington Tábarez, nonostante la Sindrome di Guillain-Barré ne limiti le funzioni motorie.

Il Milan, attraverso il suo sito ufficiale, prima della rassegna iridata, ha tessuto le lodi tecniche ed umane di Tábarez, che, dal giugno al dicembre 1996, allenò la compagine rossonera prima di dimettersi dopo la sconfitta per 3-2 a Piacenza e lasciare il posto al ‘cavallo di ritorno’, Arrigo Sacchi.

“Onore al Maestro uruguayano, che è stato pochi mesi a Milanello ma che tutti comunque ricordano come un signore. Di umanità e di calcio”, il commento del club meneghino su Tábarez. Ai Mondiali non ci sarà, invece Zlatan Ibrahimović: leggi qui il suo sarcastico intervento sulla stampa svedese.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy