Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, voglia di riscatto per Saelemaekers: “Tornato per restare”

RASSEGNA STAMPA

Milan, voglia di riscatto per Saelemaekers: “Tornato per restare”

Milan, voglia di riscatto per Saelemaekers: “Tornato per restare” - immagine 1
Il Milan di Allegri inizia a prendere forma. Tra i volti che si sono visti sul campo, spicca la determinazione di Saelemaekers, ma non solo
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Il Milan di Max Allegri inizia a prendere forma, e tra i volti che si sono visti sul campo di Milanello, spicca con particolare evidenza la determinazione di chi, come Alexis Saelemaekers, ha una chiara voglia di rivincita.

La nuova luce di Saelemaekers e compagni: il Milan ha fame di successi

—  

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, rientrato dal prestito alla Roma, Alexis Saelemaekers è stato tra i primi a scendere in campo, mettendo subito in chiaro le sue intenzioni. Il belga, con determinazione palpabile, ha dichiarato: «Sono qui e voglio farlo con tutta la squadra». Un segnale forte di chi non ha alcuna intenzione di fare le valigie, ma al contrario, vuole dimostrare il proprio valore e guadagnarsi un posto nel nuovo scacchiere di Allegri. Dopo un'esperienza in prestito che potrebbe avergli dato nuove prospettive e una diversa consapevolezza, Saelemaekers è ora più che mai concentrato sul Milan.


Loftus-Cheek: la stagione del riscatto

—  

Anche se l'attenzione è puntata su Saelemaekers, è impossibile non notare la determinazione di Ruben Loftus-Cheek. Dopo una stagione complicata, tormentata da guai fisici e persino da un'appendicite, l'inglese è fermamente deciso a riprendersi il Milan. «Sono qua per rimanere, voglio riscattarmi. Lo devo ai tifosi, al club, a me stesso. L'anno scorso è stato difficile, ma ora mi sento bene: vogliamo fare qualcosa di grande», ha dichiarato con fermezza.

Allegri lo tiene d'occhio da vicino, considerandolo un tassello strategico. Tuttavia, il tecnico livornese pretende garanzie sia fisiche che di continuità.

Fofana: carica e coraggio per la nuova avventura

—  

Tra i più carichi e con la voglia di riscatto c'è anche Yossouf Fofana, che ha affidato le sue prime impressioni ai microfoni di Milan TV. Il centrocampista, reduce da una stagione con alti e bassi, punta dritto a un nuovo inizio. «Il primo giorno è stato duro, ma lavorare così fa bene. Dobbiamo essere pronti per l'inizio della stagione. Darò tutto me stesso, come sempre. L'anno scorso avevamo la sensazione di poter fare qualcosa di importante, ma non siamo riusciti a concretizzare. Stavolta saremo più determinati». Le sue parole trasudano la determinazione di chi vuole trasformare le lezioni del passato in stimoli per il futuro.

Il Milan di Max prende forma con la fame di successo

—  

LEGGI ANCHE: Gutierrez, il terzino versatile che fa gola al Milan dopo l'oro di Parigi>>>

Mentre Allegri osserva e valuta, i giocatori rispondono con grande motivazione e parole chiare: voglia di rivalsa, fame di successi e determinazione. Il tecnico livornese sta iniziando a modellare il suo Milan, partendo proprio da chi, come Saelemaekers, è tornato con nuove motivazioni e chi vuole finalmente lasciare il segno. Da Saelemaekers a Loftus-Cheek, da Fofana a tanti altri: il messaggio è chiaro. Il Milan riparte, e vuole farlo con chi ha fame.