Milan, ufficiale Kessie: “Qui per diventare un campione”

Ufficializzato ieri l’acquisto di Franck Kessie, centrocampista ivoriano: prestito biennale con obbligo di riscatto, avrà il numero 19

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Se per completare l’iter delle visite mediche ci aveva messo un giorno in più, per diventare ufficialmente un giocatore del Milan l’ivoriano Franck Yannick Kessie ha senza dubbio bruciato i tempi e sorpreso tutti. Ieri pomeriggio, infatti, un po’ a sorpresa visto che ormai tutti si aspettavano la notizia nella giornata di lunedì, il club rossonero ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista dell’Atalanta: confermata la formula del trasferimento, prestito biennale fino al 30 giugno 2019 con obbligo di riscatto.

Il Milan pagherà all’Atalanta 8 milioni in due anni per il prestito e, dunque, finirà di saldare i 28 milioni pattuiti per il trasferimento quando entreranno in vigore gli altri tre anni di contratto che Kessie ha stipulato con la società meneghina. Ieri, quindi, dopo aver visitato il centro sportivo e Casa Milan, Kessie è stato ospite dello spogliatoio di Milanello, si è fatto fotografare con la nuova maglia e si è presentato ai tifosi, rivelando, così come accaduto quest’anno a Bergamo, nel 2017-2018 indosserà anche in rossonero la maglia numero 19.

“Ho scelto il Milan perché mi piace il progetto della nuova dirigenza. Ho parlato con Vincenzo Montella – ha confidato ai microfoni di ‘Milan TV’, come ricordato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ -, mi ha detto di venire qui perché sarei potuto diventare un grande campione”: questo è anche l’auspicio di tutti i tifosi milanisti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Kessie su Twitter: “Orgoglioso di essere in questa grande squadra”

Da Weah ad Adiyah ed ora Kessie: tutti gli africani del Milan

VIDEO – Kessiè al Milan: la sua prima giornata in rossonero

ESCLUSIVA PM – Drago (ex all. Kessiè): “Mi ricorda Desailly, vale 30 milioni perchè…”

Del Piero: “Kessiè è un giocatore da Milan”

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook // Twitter // Instagram // Google Plus // Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy