Milan su Higuain, operazione “Bonucci bis”

Dopo che un anno fa i rossoneri hanno strappato alla Juve il difensore, adesso puntano Higuain. Possibile solo con l’Europa. Ma se Sarri chiama…

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Il Milan è alla ricerca di un grande attaccante. Gennaro Gattuso è stato chiaro: serve qualcuno di importante davanti. Ecco perchè nella lista dei papabili di Massimiliano Mirabelli c’è anche Gonzalo Higuain. Per ora ovviamente la trattativa non è partita, visto che Marco Fassone è concentrato sul faccia a faccia con la UEFA di martedì e Yonghong Li sta portando avanti la ricerca di un socio, ma se tutto dovesse andare per il meglio, evitando l’esclusione dall’Europa League allora Higuain potrebbe trasformarsi da sogno a idea concretissima. Non è la sola possibilità per il Milan, secondo il Corriere dello Sport. Resta viva l’ipotesi Alvaro Morata. Lo spagnolo potrebbe lasciare il Chelsea, soprattutto dovesse arrivare Maurizio Sarri, ma l’argentino piace comunque.

Operazione impossibile? Si diceva lo stesso di Leonardo Bonucci un anno fa, ma ora il 19 è capitano del Milan. Il Pipita sembra destinato a lasciare i bianconeri, esattamente come il difensore dodici mesi fa. Anche per lui il rapporto con Massimiliano Allegri si è un po’ sfilacciato e la società lo considera sacrificabile vista l’età. Non è un caso che il Pipita abbia esattamente la stessa età che aveva Bonucci un anno fa. Probabilmente a Torino pensano che quest’anno possa essere l’ultimo che consentirebbe di vendere Higuain a certe cifre. A oggi viene valutato 60 milioni e la cifra andrebbe reinvestita su un altro attaccante.

Il Milan economicamente ha una situazione controversa. I soldi probabilmente ci sono, ma se dovesse riuscire a giocare l’Europa League potrebbe ricevere dei limiti sul mercato. Così potrebbe essere costretto a cedere qualcuno prima di spendere certe cifre. Quel qualcuno sarebbe probabilmente Gianluigi Donnarumma. Sarà lui a finanziare l’arrivo del grande bomber. Il portiere potrebbe anche essere inserito nella trattativa per arrivare a Morata, visto che il Chelsea potrebbe cedere Thibaut Courtois. Una volta piazzato Gigio, resterebbe solo da convincere Higuain, che se però Maurizio Sarri dovesse andare al Chelsea sarebbe tentatissimo dalla Premier League. Potrebbe essere proprio Bonucci a convincerlo. Ma prima, ovviamente, il Milan deve cedere i propri attaccanti…

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Steve11111 - 2 anni fa

    Noooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy