Milan: su Donnarumma piomba il Liverpool

Il futuro di Gigio Donnarumma potrebbe essere lontano dal Milan, su di lui ci sono Chelsea e Liverpool: i rossoneri sono disposti ad ascoltare le offerte

di Luca Chierico

Donnarumma e il Milan. Un matrimonio che sembra essere giunto al termine. Come riporta il Corriere dello Sport in mattinata: il portiere italiano avrebbe molte richieste in Premier League. Il Chelsea di Roman Abramovic è interessato a Gigio, ma deve prima risolvere la questione panchina e ufficializzare Maurizio Sarri come nuovo allenatore per poter provare l’assalto.

Sul portiere milanista è da segnalare anche e soprattutto ritorno di fiamma del Liverpool che ha intenzione di sostituire Lorius Karius, disastroso in occasione della finale di Champions League con due errori decisivi nella sconfitta con il Real Madrid. La prima scelta di Jurgen Klopp per rinforzare il reparto difensivo dei Reds sarebbe però il romanista Alisson Becker, attualmente impegnato con il Brasile ai mondiali in Russia e al centro di voci di mercato che lo vorrebbero proprio al Real Madrid. Se dovesse sfumare il nome di Alisson la prima scelta dei Reds sarebbe Gigio Donnarumma.

Il Milan dal canto suo deve risolvere la situazione portieri, con l’acquisto di Pepe Reina dal Napoliil pericolo di creare un dualismo è alto e i rossoneri sembrano disposti a vendere l’estremo difensore italiano per una cifra non inferiore ai 60 milioni di euro. Il Liverpool ha la disponibilità economica per potersi permettere l’affare, tuttavia a complicare il buon esito della trattativa potrebbero essere i rapporti tra l’allenatore Kloop e Mino Raiola, agente di Donnarumma, che non sono idilliaci, i dissapori tra i due risalgono ai tempi di Mario Balotelli ai Reds.

Il Corriere dello Sport riporta di un tentativo fatto da un agente Fifa che avrebbe sondato il terreno e verificato le reali possibilità di un affare Donnarumma-Liverpool: i Reds sarebbero pronti a garantire un contratto di 6 milioni più bonus a Gigio, il Milan rimane in attesa di offerte ufficiali per valutare l’eventuale cessione del suo 19enne portiere. Ecco un altro un possibile indizio sulla cessione di Donnarumma!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy