archivio2017

Milan, sono André Silva e Cutrone i ‘Diavoletti d’Europa’

André Silva in Milan-Rijeka
Il Milan questa sera ospita l'AEK Atene a San Siro e si affiderà ai ragazzi, 40 anni in due, per ritrovare la strada della vittoria

Daniele Triolo

Questa sera, ore 21:05, allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro, andrà in scena , incontro valevole per la terza giornata del Gruppo D di Europa League. I rossoneri, come riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', si affideranno, in attacco, alla coppia formata da André Silva e Patrick Cutrone, numero 9 e numero 63, per tentare di scardinare la retroguardia greca e riportare il Milan alla vittoria dopo tre sconfitte di fila in campionato.

I due avevano già giocato insieme nel precedente match di Europa League contro il Rijeka, sempre al 'Meazza': nel 3-2 sui croati, André Silva aveva fatto un grande lavoro di raccordo e la prodezza del gol che aveva sbloccato il punteggio; Cutrone, invece, si eresse a salvatore della patria realizzando, al 94', la rete del successo dopo la doppia rimonta del Rijeka negli ultimi 10' di gioco. E stasera si replica: con l'auspicio, magari, che l'incontro fili via in maniera più agevole per i ragazzi di Vincenzo Montella.

Il tecnico rossonero ha intenzione, da qui in avanti, di arretrare Suso a centrocampo (nel 3-5-2, da punta, è sprecato e non incide), e Nikola Kalinić, comunque convocato per stasera, sarà pronto per il Genoa domenica: ecco perché i due ragazzi, 'Diavoletti d'Europa' nella definizione della 'rosea', sono pronti a rappresentare la soluzione per i mali di stagione della squadra meneghina. André Silva e Cutrone, 40 anni in due (21 il primo, 19 il secondo), oltretutto, compongono la coppia d'attacco più giovane dell'intera Europa League, almeno in riferimento all'ultimo incontro disputato.

Dietro di loro, quella dello Zenit, formata da Aleksandr Kokorin (26 anni) e Sebastián Driussi (21), età media 23,5 anni, e quella dell'Olympique Lione, composta da Nabil Fekir (24 anni) e Mariano Diaz (24). Le più vecchie? Quelle di Arsenal ed Athletic Bilbao.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///