Milan, si cercano attaccanti duttili: nel mirino Depay e Callejon

Massimiliano Mirabelli, oltre al centravanti, cerca anche un esterno offensivo in vista della prossima stagione: nel mirino Depay e Callejon

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Secondo quanto viene riportato da Tuttosport, Il Milan oltre a una mezzala e a un centravanti, cerca un esterno offensivo soprattutto nel caso di partenza di Suso. In questo momento è tutto in stand-by, visto che a metà giugno arriverà la sentenza dell’Uefa, tuttavia Massimiliano Mirabelli ha stilato comunque una lista di obiettivi: tra questi ci sono Memphis Depay del Lione e Josè Maria Callejon del Napoli.

CARATTERISTICHE  E COSTI- I due esterni hanno alcune caratteristiche simili, ma età è costo sono differenti, visto che Depay ha un valore di almeno 45 milioni di euro, mentre Callejon ha una clausola rescissoria da 20 milioni di euro. L’olandese è sicuramente il giocatore preferito da Massimiliano Mirabelli, visto che il direttore sportivo lo segue dai tempi del Psv: se l’Uefa dovesse decidere di far disputare al Milan le coppe Europee, il dirigente rossonero cercherebbe in tutti i modi di acquistare il giocatore. Il piano B è rappresentato invece da Callejon, che ha un costo alla portata ma allo stesso tempo garantisce quantità e qualità: lo spagnolo, a fronte di un’offerta importante, potrebbe seguire dunque Pepe Reina.

CAMBIO MODULO – Un aspetto che accomuna i due giocatori è la duttilità. Sia Depay e sia Callejon, possono giocare come seconda punta, e questo permetterebbe a Gattuso di adottare in alcune occasioni il 4-3-1-2, con Calhanoglu pronto a fare il trequartista. Per questo motivo il club rossonero cerca degli attaccanti duttili, in grado di ricoprire più ruoli, e entrambi i calciatori corrispondono a questo tipo di ricerca. Vedremo cosa succederà, ma tutto sarà più chiaro dopo la sentenza dell’Uefa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, l’obiettivo numero 1 di Mirabelli è Depay

Milan, Depay e Fellaini disposti a venire anche senza Europa

Callejon, ‘simpatie milaniste’: operazione subordinata al verdetto Uefa

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy