Milan, si cerca un vice Biglia: ritorno di fiamma per Diawara del Napoli

Milan, si cerca un vice Biglia: ritorno di fiamma per Diawara del Napoli

Già a gennaio il Milan lo aveva cercato, ma l’alta richiesta del Napoli fermò tutto: i rossoneri però non hanno dimenticato Amadou Diawara

di Alessio Roccio, @Roccio92

Leonardo e Maldini si erano già mossi a gennaio e prima ancora a novembre per aver informazioni su Amadou Diawara, giovane regista del Napoli. Per il guineano, tuttavia, il club di De Laurentiis la scorsa finestra di mercato sparò altissimo, chiedendo non meno di 40 milioni per lasciarlo andare. Certo i campani avevano in sospeso la cessione in prestito di Rog al Siviglia e la partenza di Hamsik in Cina e difficilmente avrebbero potuto liberarsi di un altro centrocampista con tanta facilità.

A giugno, tuttavia, il quasi 22enne regista ex Bologna tornerà ad essere uno degli obiettivi del club rossonero, che deve necessariamente cercare un vice-Biglia per la prossima stagione. Quest’anno, infatti, Rino Gattuso ha puntato a conti fatti su 4 centrocampisti presenti in rosa: Bakayoko, Biglia, Kessiè e Paquetà (prima Bonaventura), lasciando ai margini della squadra José Mauri, Bertolacci e Montolivo (tutti in scadenza di contratto).

In vista della grande rivoluzione che ci sarà in mezzo al campo, in via Aldo Rossi si iniziano a tessere le fila per i colpi estivi. In questo senso Diawara può essere il nome giusto. In estate il Napoli non si opporrà come fatto a gennaio con tanta forza per diversi motivi. Il primo è legato al campo: l’ex Bologna non lo ha praticamente mai visto quest’anno sia per motivi tecnici, che per motivi fisici (attualmente out per un infortunio al piede). Inoltre, ci saranno anche tempi più lunghi per imbastire la trattativa nei giusti termini.

Le alternative sono sempre quelle di Stefano Sensi del Sassuolo – secondo ‘Tuttosport’ rimane il preferito in casa Milan – e il giovane bresciano Sandro Tonali, sul quale c’è davvero tanta concorrenza. Juventus e Inter sono vigili e attente: nessuno ha intenzione di farsi scappare il talento delle Rondinelle. Proprio a Napoli potrebbe finire un centrocampista del Milan: ecco di chi si tratta>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy