Milan, si cerca l’attaccante: si pensa a Werner ma occhio a Higuain

Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, continua a cercare una punta in vista della prossima stagione: spunta il nome di Timo Werner

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

La Gazzetta dello Sport, questa mattina in edicola, si concentra sull’attaccante che Massimiliano Mirabelli sta cercando in vista della prossima stagione. Il primo nome è quello di Timo Werner, attaccante del Lipsia, mentre il secondo, detto molto sottovoce, è quello di Gonzalo Higuain, centravanti della Juventus.

UEFA – E’ evidente però, che le mosse di mercato del Milan dipenderanno dalla sentenza dell’Uefa, che dovrà decidere se i rossoneri disputeranno l’Europa League o meno. Nel caso di decisione positiva, è chiaro che che la società avrebbe un maggiore disponibilità economica e un maggior appeal sul mercato, che consentirebbe di arrivare a un grande centravanti per rinforzare la squadra. In ogni caso, andando a ricostruire quanto accaduto nei giorni precedenti, prima che l’Uefa decidesse di respingere il voluntary agreement, il Milan aveva messo nel mirino Ciro Immobile, attaccante della Lazio, anche se come noto, le trattative con Lotito non sono mai facili. Un altro nome abituale è quello di Alvaro Morata, ma l’attaccante del Chelsea deve ancora decidere il suo futuro.

WERNER – Come detto, il nome nuovo è quello di Timo Werner. Trasferitosi dallo Stoccarda al Lipisia, l’attaccante classe 1996 ha segnato 42 gol in 77 partite, confermandosi uno dei talenti più promettenti del panorama europeo. Mirabelli, sempre molto attento ai giocatori della Bundesliga, ci sta pensando, tuttavia la valutazione di 70 milioni di euro spaventa (anche se in linea con le valutazioni delle altre punte accostate ai rossoneri). Per quanto riguarda Gonzalo Higuain, invece, Juventus e Milan smentiscono, ma uno spiraglio aperto c’è: chissà che non possa accadere la stessa cosa successa con Leonardo Bonucci la scorsa estate…

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, per l’attacco spunta l’ipotesi Werner

Clamoroso Milan: in attacco sogno Higuain

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13889302 - 3 anni fa

    Secondo me, un buon attaccante per il milan, sarebbe Torres, che per ora è svincolato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy