archivio2018

Milan, scatta l’ora di Conti: contro il Parma può tornare in campo

Milan, scatta l’ora di Conti: contro il Parma può tornare in campo - immagine 1
Andrea Conti è pronto a fare il suo ritorno in campo: contro la Lazio Gattuso voleva farlo entrare, domenica a San Siro può tornare dopo più di un anno

Alessio Roccio

Andrea Conti è pronto al ritorno in campo. Domenica sera - - l'esterno ex Atalanta era pronto al suo ingresso in campo contro la Lazio, salvo poi decidere di non giocarsi nemmeno una sostituzione: cosa che in casa rossonera non accadeva dal .

Il fatto che Rino abbia pensato a lui in una gara così difficile e con un terreno pesante come quello dell'Olimpico, fa capire come Andrea sia assolutamente pronto per tornare sul manto erboso. Davvero un peccato che Conti non faccia parte della lista Uefa per l'Europa League, cosa che gli impedisce di scendere in campo giovedì sera contro il Dudelange. Sarebbe stata l'occasione perfetta, visto l'avversario morbido.

Con ogni probabilità allora lo potremo rivedere in campo contro il Parma, domenica 2 dicembre alle ore 12.30. Attualmente, come scrive questa mattina 'Tuttosport', Conti ha un minutaggio nelle gambe di circa 15-20 minuti. Per questo, se la gara contro gli emiliani dovesse prendere i giusti binari, Gattuso potrebbe decidere di testare le condizioni dell'esterno di Lecco.

L'ultima presenza in campionato di Conti risale ad agosto 2017, quando giocò tutta la gara contro il Cagliari a San Siro. Da quel momento due operazioni al crociato del ginocchio e tanto lavoro in palestra e col preparatore atletico. Un mese fa circa, il suo ritorno con la Primavera. In campo per circa 58 minuti contro il Chievo Verona, salvo poi rimediare 3 gare di squalifica per il convulso finale negli spogliatoi del Franco Ossola. Ottima la prestazione nell'amichevole in famiglia di due settimane fa, quando a Milanello realizzò .

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

 

tutte le notizie di