Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, ritrovati vittoria, carattere e gioco: Gattuso può sorridere

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan (credits: GETTY images)

Il Milan vince e soprattutto convince contro la SPAL. Rino Gattuso può andare in vacanza con qualche certezza in più in vista della Supercoppa

Edoardo Lavezzari

Dopo un digiuno durato quattro partite ieri sera, in casa contro la SPAL, il Milan è tornato a vincere e ha ritrovatoGonzalo Higuain, che ha interrotto un digiuno di 866 minuti. Il gol ritrovato da parte del "Pipita", però non è l'unica buona notizia per il Milan, che è tornato anche a macinare gioco. Sulla prestazione dei rossoneri si sofferma, questa mattina, "La Gazzetta dello Sport" che parla di un Milan autore di una prestazione "di spirito" proprio come chiesto da Rino Gattuso alla vigilia del match. Un Milan capace di fare quello che in stagione era mancato tante volte: reagire alle difficoltà e ribaltare situazioni diventate difficili.

Non solo spirito, però, i rossoneri, infatti, hanno messo in mostra anche il gioco sommando "ai tre punti molte più occasioni create". L'importante, insomma, era vincere, ma il Milan contro la SPAL ha fatto molto di più. Unica pecca della serata, sottolinea la "Rosea" essere tornati a subire gol e se non tutti giocatori sembrano pronti a reggere l'impatto con il difficile ambiente di San Siro il Milan sembra aver ritrovato, finalmente, quella serenità necessaria per iniziare il 2019 con un piglio diverso rispetto a come si è chiuso il 2018.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso