Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, più rosso che nero: sei espulsioni nelle prime 23 giornate

Davide Calabria, terzino del Milan (credits: GETTY images)

Il rosso di Davide Calabria in Udinese-Milan è il sesto cartellino in campionato per i rossoneri. Un andamento negativo dal punto di vista disciplinare

Patrick Iannarelli

Un'espulsione decisiva, ieri, quella di Davide Calabria, come riporta il Corriere della Sera. Il Milan ha pareggiato 1-1 nel match della Dacia Arena contro l'Udinese e la squadra di Gennaro Gattuso ha rimediato il sesto cartellino rosso in questo campionato. Un provvedimento che anche ieri ha influenzato il risultato finale.

Prima del rosso di Calabria sono arrivate le espulsioni di Calhanoglu (contro la Roma), Bonucci (con il Genoa), Romagnoli (a Benevento), Suso (a Verona) e Rodriguez (a Cagliari). Solo nel match contro i sardi il Milan è riuscito a trovare i tre punti, mentre nel complesso sono arrivate due sconfitte e tre pareggi. La squadra deve migliorare dal punto di vista caratteriale, altrimenti si rischia davvero troppo.

I numeri della stagione 2014-2015 sono lontani, quando i rossoneri rimediarono 12 espulsioni in stagione. Ma ora Gattuso dovrà correre ai ripari e capire come arginare il problema dei cartellini. Meno gialli per i rossoneri, con 44 ammonizioni in 23 partite: il problema da risolvere rimane quello dei rossi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso