Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, Pioli primo tecnico in Serie A. Ma non per stipendio: il punto

Stefano Pioli (allenatore AC Milan) sta facendo un grande lavoro con il Diavolo | Milan News (Getty Images)

Stefano Pioli guida la classifica di Serie A con il Milan. Ma non si tratta dell'allenatore più pagato del nostro campionato. La graduatoria

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Stefano Pioli, tecnico del Milan, sia primo in classifica in Serie A con i rossoneri. Ma anche come non guidi la classifica degli allenatori più pagati del nostro campionato.

Il tecnico con lo stipendio più alto in Serie A, infatti, è Massimiliano Allegri (Juventus), che percepisce 8,5 milioni di euro netti a stagione. Dietro di lui, con 7,5, troviamo José Mourinho (Roma).

 Stefano Pioli (allenatore AC Milan) qui durante Cagliari-Milan 0-1 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

Al terzo posto di questa speciale graduatoria, quindi, ecco Pioli (Milan) che pareggia Simone Inzaghi (Inter) a quota 4 milioni di euro netti a stagione. Dietro di loro, poi, ecco Luciano Spalletti (Napoli) e Maurizio Sarri (Lazio) con 3.

In Europa i tecnici capilista in campionato prendono cifre più alte. In Premier League, per esempio, Pep Guardiola (Manchester City) si attesta sui 23 milioni di euro lordi a stagione, seguito da Mauricio Pochettino (PSG) con 13,4.

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid nella Liga, si ferma a 11 mentre Julian Nagelsmann, giovane tecnico del Bayern Monaco in Bundesliga, prende 8 milioni di euro lordi a stagione. Milan, il nuovo bomber arriva dalla Liga? Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di