Milan, per l’attacco spunta l’ipotesi Werner

Timo Werner, centravanti del Lipsia e della Nazionale tedesca, sarebbe entrato nel mirino del club di Via Aldo Rossi come possibile rinforzo offensivo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Un nome nuovo per l’attacco del Milan quello proposto, questa mattina, sulle pagine sportive del quotidiano ‘Repubblica’. Si tratta di Timo Werner, classe 1996, centravanti del Lipsia e della Nazionale tedesca di Joachim Löw.

Werner, nell’ultima stagione, è stato autore di 21 gol e 10 assist in 45 gare disputate tra Bundesliga, Champions League, Europa League e Coppa di Germania: abile a giocare tanto da prima punta quanto da attaccante esterno, è un giocatore molto duttile che potrebbe fare al caso di Gennaro Gattuso in un Milan che, nella prossima stagione, potrà passare dal 4-3-3 al 4-3-1-2 o, comunque, considerare molteplici varianti nel suo sistema di gioco.

Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo rossonero, ha seguito Werner a più riprese nei suoi frequenti viaggi in Germania e chissà che non sia proprio lui, alla fine, il prescelto per rinforzare il reparto offensivo del Milan per la prossima stagione. Il giocatore, non va dimenticato, figura nell’elenco dei preconvocati della Germania per i Mondiali che inizieranno in Russia il prossimo 14 giugno.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, sogno Immobile: ecco il piano dei rossoneri per arrivare al centravanti

Mirabelli: “Cerchiamo un centrocampista, un esterno d’attacco ed un grande centravanti”

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy