"Appare chiaro che il sistema di gioco, quanto meno inizialmente, sarà il 4-3-3. Con Allegri, allenatore che gradisce l'ampiezza, il sistema dovrebbe essere più evidente". Così Marco Pasotto, giornalista de 'La Gazzetta dello Sport', ha scritto del possibile piano di gioco di Massimiliano Allegri. Il suo pensiero: "Soprattutto, la mediana a tre "vera" dovrebbe garantire quell'equilibrio in fase difensiva che il 4-2-3-1 della scorsa annata non aveva. Il perno di tutto, secondo il ds rossonero, sarà il centrocampista davanti alla difesa, che agirà piuttosto basso".
Pianeta Milan

I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, Pasotto: “4-3-3 come sistema di gioco. Con Allegri …”
ULTIME MILAN NEWS
Milan, Pasotto: “4-3-3 come sistema di gioco. Con Allegri …”
Marco Pasotto, giornalista de 'La Gazzetta dello Sport', ha scritto del possibile piano di gioco di Massimiliano Allegri. Il suo pensiero
Milan, quale sistema di gioco con Allegri? Ecco il pensiero di Pasotto
—Pasotto continua: "La stessa difesa a quattro rossonera dell'anno scorso in realtà mutava spesso in una linea a tre in fase di possesso. Però il 4-3-3 sancisce di fatto la scomparsa del trequartista".
LEGGI ANCHE
"E qui torna in ballo Pulisic, che si è alternato con Reijnders alle spalle del centravanti. Facile prevedere comunque che il capitano Usa svarierà spesso e volentieri verso il centro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.