archivio2018

Milan, palla al campo: alle 17:00 primo test contro il Novara

Alen Halilovic Milan
Prima uscita stagionale per gli uomini di Gennaro Gattuso che a Milanello ospitano il Novara: occhi puntati sull'esordio di Alen Halilovic

Alessio Roccio

Il Milan si prepara oggi alla prima uscita ufficiale. Il test contro i piemontesi del Novara è in programma per le ore 17;00 a Milanello, che per l'occasione sarà chiuso ai tifosi, accessibile solo per giornalisti accreditati, i quali però non potranno fare né foto né video. Il match sarà visibile soltanto su Milan TV con telecronaca in inglese.

Occasione per Gennaro Gattuso in cui potrà testare i suoi ragazzi spremuti da due settimane di doppi allenamenti. Il Milan, come riporta il 'Corriere dello Sport', è ancora nella prima fase della preparazione e sta lavorando duramente per mettere benzina nelle gambe. Con la tournée americana gli allenamenti caleranno progressivamente d'intensità, concentrandosi molto di più sul pallone e la tattica.

Test che darà delle risposte ai rossoneri e al mister, che potrà contare su ben 9/11 della formazione titolare. Mancheranno solamente Ricardo Rodríguez e Lucas Biglia - ancora in vacanza - sostituiti da Ignazio Abate o Luca Antonelli il primo e da Manuel Locatelli o Riccardo Montolivo il secondo.

In ogni caso, ci sarà ampio spazio per tutti, soprattutto per Alen Halilovic l'unico volto nuovo del Milan presente quest'oggi. Sul croato - come descrive 'Tuttosport' - gli occhi puntati di mister Gattuso, che lo proverà da mezzala . Detto dei volti nuovi, Pepe Reina si unirà alla squadra domani, mentre Ivan Strinic arriverà a Milanello l'1 agosto.

Come riporta questa mattina 'La Gazzetta dello Sport', un altro croato avrà gli occhi puntati addosso ma per motivi diversi. Nikola Kalinic è infatti ancora presente a Milanello e potrebbe prendere parte al match di oggi, presumibilmente la sua ultima uscita in maglia rossonera. Il croato settimana prossima dovrebbe passare . Per rimanere aggiornato su tutte le trattative di mercato in casa Milan,

MILAN-NOVARA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Novara (4-3-1-2): Benedettini; Migliavacca, Tartaglia, Bove, Visconti; Nardi, Fonseca, Schiavi; Peralta; Manconi, Maniero.

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di