Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, ora testa al campionato: il sogno Champions è possibile

LONDON, ENGLAND - MARCH 15:  Hakan Calhanoglu of AC Milan clebrates the opening goal with Ricardo Rodriguez as Jack Wilshere of Arsenal looks on during the UEFA Europa League Round of 16 Second Leg match between Arsenal and AC Milan at Emirates Stadium on March 15, 2018 in London, England.  (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Il Milan di Gennaro Gattuso è stato eliminato dall'Europa League, ma ora la squadra rossonera può concentrarsi sulla rimonta Champions in campionato

Salvatore Cantone

Il Milan, come viene sottolineato da Tuttosport, esce dagli ottavi di finale di Europa League a spese dell'Arsenal. La squadra rossonera ha disputato un'ottima partita, rovinata dall'arbitro Eriksson, che ha fischiato un rigore pesante come un macigno: probabilmente gli uomini di Gattuso non sarebbero comunque riusciti a portare a casa la qualificazione, ma quell'episodio è stato decisivo.

FIDUCIA - Al di là comunque dell'eliminazione, il Milan non esce assolutamente ridimensionato dall'Emirates. La squadra di Gattuso è piaciuta molto per la sua personalità, per la sua capacità di giocare testa a testa contro l'Arsenal, ed è indiscutibile il fatto che gli uomini di Wenger siano andati parecchie volte in difficoltà, nonostante il 2 a 0 dell'andata. Insomma, i rossoneri acquisiscono nuove consapevolezze e continuano nel loro percorso di crescita, iniziato da quando c'è in panchina Gattuso.

CAMPIONATO - Ora, archiviata l'Europa League, si pensa al campionato. Il Milan, come detto più volte, è davvero cresciuto in questi ultimi mesi, e l'obiettivo Champions League sembra essere alla portata, soprattutto se si giocherà come nella gara di ieri. La sensazione, però, è che questa squadra in Italia possa dare fastidio a tanti, anche alle compagini che in questo momento sono sopra in classifica: sotto questo aspetto, i match contro Juventus e Napoli saranno molto importanti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso