archivio2018

Milan, operazione giovani: piace Filippo Melegoni

Milan, operazione giovani: piace Filippo Melegoni - immagine 1
Filippo Melegoni, classe '99 dell'Atalanta, è sul taccuino di Mirabelli, che ieri lo ha osservato nella sfida contro la Primavera del Milan

Michele Neri

Il Milan vuole abbassare l'età media della propria squadra, senza però perdere esperienza e quindi affidabilità. Deve essere un processo graduale e paziente, che come scrive "Tuttosport" può rendere i rossoneri competitivi nel medio-lungo periodo. Già in estate la dirigenza di via Aldo Rossi ha ragionato in questo senso, comprando Kessié, Conti e André Silva. Tre giovani non sprovveduti, inseriti in un contesto dove la spina dorsale è stata composta con gli altri innesti: Bonucci-Biglia-Kalinic.

Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli da qualche mese è operativo più del solito per la "linea verde". All'estero, soprattutto in Germania, e pure nel mercato interno. Tralasciando i vari Brandt e Tah così come Meyer e Augustinsson, il Diavolo ha accolto un 2001, Antonio Mionic e a luglio potrebbe accelerare per un altro baby.

Il profilo di Filippo Melegoni è maggiormente conosciuto rispetto a quello del croato prelevato dall'Istra. Centrocampista dell'Atalanta, classe '99, ha giocato in tutte le nazionali giovanili e attualmente è il capitano dell'Under 19. Ha già debuttato in Serie A, l'anno scorso contro la Sampdoria, e in un anno pare esser cresciuto esponenzialmente, su tutti i fronti, soprattutto quello fisico. Lo vogliono anche altre big, e il Milan un vero e proprio discorso con la Dea non l'ha ancora intrapreso. Ieri tuttavia il direttore sportivo rossonero era presente a Solbiate Arno per Milan-Atalanta Primavera, proprio per osservare da vicino il talento nerazzurro. Nonostante la sconfitta della sua compagine (il Diavolo ha vinto per 2-0), Melegoni è apparso in grande spolvero e potrebbe quindi Mirabelli potrebbe decidere di investire su di lui.

Altri profili giovani seguiti sono quelli di  Jakub Jankto, centrocampista dell'Udinese insieme a Salcedo e Pellegri, giocatori del Genoa, anche se quest'ultimo è molto vicino alla Juventus. Infine il quotidiano torinese rivela trattative che però non hanno a che fare con il domani più immediato. Il Diavolo è ad un passo da Gabriele Alesi (2004, Alcamo) e Nicolò Sette (2003, Venezia).

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di