Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Morace in estasi dopo l’esordio: “Alleno ragazze con carattere”

Carolina Morace, allenatrice del Milan Femminile (credits: acmilan.com)

L'allenatrice del Milan femminile Carolina Morace si racconta a 'La Gazzetta dello Sport' dopo l'ottimo esordio di ieri in campionato: 0-6 a Bari

Alessio Roccio

Esordio davvero convincente delle ragazze di Carolina Morace, che ieri hanno vinto 6-0sul campo della Pink Bari. L'allenatrice delle rossonere ha rilasciato una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport': "Sono contenta dell'esordio, non potevamo chiedere di meglio. Al di là del risultato giocare su questo campo è davvero difficile e non sarà facile per nessuno. Sono contenta non solo perché siamo riuscite a giocare a calcio, ma perché le mie ragazze quando c'è da tirare fuori il carattere e la personalità non si tirano mai indietro".

Si è emozionata? "All'inizio indubbiamente, ma sono consapevole del gruppo di ragazze intelligenti che alleno e del precampionato che abbiamo fatto. Una volta che sai come ha lavorato e in un certo modo, l'emozione va via  e una volta fischiato l'inizio se n'è andata".

Su Valentina Giacinti (ieri poker): "Se mi rivedo in lei? No, assolutamente. Lei ha margini di miglioramento enormi e una velocità di inserimento impressionante. Attacca benissimo la profondità ed è molto più veloce di quando giocavo io. Abbiamo stili diversi: la sto martellando perché non fa le finte davanti al portiere".

Sul campionato: "Sono d'accordo col nostro Ct, non ci sono partite facili. Non mi sorprende la vittoria del Sassuolo a Roma, si è rinforzato e sarà un outsider come noi".

Sul movimento femminile: "L'attenzione mediatica è aumentata di molto. Le partite saranno trasmesse su Sky, tutto questo fa capire quanto i tempi stiano cambiando in meglio. La nostra responsabilità è quella di giocare bene al di là del risultato e far vedere che il calcio femminile è divertente e spettacolare. Dobbiamo continuare così".

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso