Milan, Mirabelli e Fassone a rischio: i probabili sostituti

Milan, Mirabelli e Fassone a rischio: i probabili sostituti

Con il cambio di proprietà sia Marco Fassone che Massimiliano Mirabelli sono a forte rischio: ecco chi potrebbero essere i nuovi dirigenti rossoneri

di Alessio Roccio, @Roccio92

Settimana davvero ricca di impegni quella che si prepara ad affrontare il nuovo Milan targato Elliott. Gli appuntamenti sono tanti, ravvicinati e decisivi. In poche ore i rossoneri conosceranno il proprio futuro legato o meno all’Europa, i nuovi dirigenti che comporranno la società e di conseguenza anche come muoversi sul mercato, che finirà tra un mese esatto (17 agosto).

Giovedì il Milan sarà impegnato a Losanna, dove il TAS darà finalmente la sua sentenza: fino a pochi giorni fa c’era molto pessimismo in merito a un possibile ricorso vincente, ma ora con Elliott una piccola speranza si è accesa. Il principale azionista rossonero, infatti, come riporta questa mattina il ‘Corriere dello Sport’, potrebbe essere presente in prima persona in Svizzera.

Sabato sarà il giorno che darà ufficialmente inizio all’era Elliott con l’assemblea dei soci che vedrà l’ingresso di Paul Singer come azionista di maggioranza e al termine ci sarà il primo CdA. Verranno nominati i 4 consiglieri che sostituiranno i cinesi legati a Yonghong Li: Rocco Sabelli, Giorgio Furlani, Massimo Ferrari e Frank Tuil i più papabili. Difficile che potrà avvenire un cambio nei ruoli di Amministratore delegato e Direttore Sportivo, vale a dire quelli di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Per ora..

Sì, perché per il futuro si fanno già diversi nomi, i quali sono attualmente legati ad altre società e difficilmente potranno liberarsi in estate col mercato aperto. Come riporta ‘Tuttosport’, Umberto Gandini della Roma e Andrea Carnevali del Sassuolo sono due candidature importanti. Resistono anche i nomi di Cristiano Giuntoli, D.S. del Napoli, e Ivan Gazidis, direttore esecutivo dell’Arsenal. Da non scartare poi l’ipotesi Paolo Maldini, sebbene farà parte del team di DAZN per la prossima annata. Per restare aggiornato su tutte le notizie societarie in casa rossonera, segui il nostro live!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy