Il passato si chiama Gianluigi Donnarumma; il presente e il futuro del Milan, invece, rispondono al nome di Mike Maignan. 'Tuttosport' oggi in edicola ha analizzato il 'passaggio di consegne' tra i pali della porta rossonera, spiegando come Maignan dovrà avere le spalle ancora più larghe, adesso, nella sua missione di sostituire l'ex idolo Gigio, divenuto eroe con l'Italia agli Europei.
NEWS MILAN
Milan, Maignan è il dopo Donnarumma. Ha due importanti ‘benedizioni’
Mike Maignan raccoglierà l'eredità di Gianluigi Donnarumma tra i pali della porta del Milan. Il ragazzo è campione di Francia in carica
Adesso, tra i tifosi del Milan, secondo il quotidiano torinese, prevale il risentimento nei confronti di Donnarumma per il divorzio. Ma sarà inevitabile, quando inizieranno le partite vere, fare un confronto tra lui e Maignan. Il quale, scelto per raccogliere l'eredità di Donnarumma, è senza dubbio un tipo tosto. Lo ha confermato Carlo Ancelotti, che lo ha allenato quando, giovanissimo, lui si affacciava nella Prima Squadra del PSG.
"Freddo, essenziale nella tecnica. Mai spettacolare, ma sempre molto concreto e utile", ha detto Ancelotti di Maignan. La seconda, importante, 'benedizione' nell'operazione di calciomercato che ha portato Maignan, campione di Francia in carica con il Lille, al Milan, è arrivata da Zlatan Ibrahimovic. Quando Maignan era un ragazzino alle prime armi nel PSG, Zlatan era la stella e si accorse in allenamento degli attributi che aveva l'attuale nuovo portiere milanista.
Eletto miglior portiere della Ligue 1 nella stagione 2018-2019, Maignan ha vinto il titolo nazionale nel 2020-2021 e lunedì 26 luglio sarà a Milanello per mettersi a disposizione di Stefano Pioli. Il Milan, su di lui, ha investito 15 milioni di euro, bonus inclusi, convinto che riuscirà a far dimenticare l'estremo difensore della Nazionale Italiana. Milan, Vlasic per la trequarti? Costi e dettagli dell'operazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA