Milan, l’Uefa ti osserva: ai raggi x il passato, il presente e il futuro del club

Milan, l’Uefa ti osserva: ai raggi x il passato, il presente e il futuro del club

Il “Corriere della Sera” riporta le parole di Traverso, direttore della sostenibilità finanziare dell’Uefa: ai raggi x tutto quello che riguarda il Milan

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Sono giorni molto importanti in casa Milan. Come viene riportato dal Corriere della Sera, lunedì sarà una giornata decisiva, in quanto si capirà se Yonghong Li verserà i 10 milioni dell’aumento di capitale o se la società andrà nelle mani del fondo Elliott: la sensazione è che anche questa volta il presidente rossonero riuscirà a rispettare le scadenze.

 UEFA – La vera partita, però, si gioca con l’Uefa. Come detto nella giornata di ieri, Marco Fassone ha creato una task force insieme al direttore finanziario Valentina Montanari per cercare di mettere a disposizione del massimo organismo calcistico europeo più informazioni possibili sulla solidità del Milan e soprattutto sulla continuità aziendale nel caso in cui il club passasse nelle mani di Elliott. L’eventuale esclusione dall’Europa League comporterebbe un grosso danno non solo dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista dell’immagine.

ANALISI – E’ innegabile dunque che il Milan in questo momento sia sotto stretta osservazione, cosi come ha dichiarato lo stesso Andrea Traverso, direttore direttore sostenibilità finanziaria e ricerca dell’Uefa: “Sotto osservazione c’è il passato, il presente e il futuro”. Queste parole cosa significano? Sostanzialmente si stanno analizzando le perdite del triennio 2014-2017, l’affidabilità di Yonghong Li e come detto la continuità aziendale nel caso in cui il club finisse nelle mani di Elliott.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Uefa-Milan, parla Uva: “La Figc non può fare nulla”

Milan, possibile convocazione dell’Uefa il 7 giugno

Milan, ecco il piano da presentare all’Uefa: le tre armi a disposizione

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy