Milan, l’impresa allo Stadium è possibile: ecco i numeri

Milan, l’impresa allo Stadium è possibile: ecco i numeri

La partita di questa sera contro la Juventus sarà molto complicata, ma il Milan di Gattuso ha la possibilità di fare il colpaccio esterno: ecco i numeri

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

E’ inutile girarci attorno. Juventus-Milan, in programma questa sera a Torino, sarà una gara molto difficile per i rossoneri, che dovranno disputare la partita perfetta se vorranno uscire dallo Stadium con i tre punti. Il Corriere della Sera, però, sottolinea come la squadra di Gattuso arrivi a questa grande sfida nel momento giusto, cosi come dimostrano i numeri.

NUMERI – La Juventus ha vinto nove degli ultimi precedenti contro il Milan, ma i rossoneri nel 2018 hanno totalizzato ben 25 punti (con una gara in meno), tre soli in meno rispetto agli uomini di  Allegri. Inoltre Bonucci e compagni sono imbattuti da dieci gare e vincono in campionato da ben cinque gare di fila, a testimonianza del fatto che la formazione di Gattuso sta attraversando un ottimo periodo di forma.

SCUDETTO E CHAMPIONS – Al di là comunque dei numeri, conterà molto anche l’aspetto emotivo, visto che entrambe le squadre si giocano tantissimo: la Juventus deve vincere per tenere a distanza il Napoli, che oggi a Sassuolo potrebbe sorpassarla, mentre il Milan non può perdere terreno se vuole continuare a sognare un posto nella prossima Champions League. La partita sarà molto equilibrata, come testimoniano le due difese (0 gol subiti dai bianconeri, 5 dai rossoneri nel 2018) e la media punti (2.80 per la Juve, 2,78 per il Milan). Insomma, un match davvero importante, che potrebbe essere decisivo…

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Juventus-Milan, ci siamo: ecco tutti i duelli di stasera

Donnarumma, conto in sospeso con la Juve: Gigio torna allo Stadium

Juventus-Milan, che differenza d’età: ecco il dato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy