Milan, l’impatto di Ibrahimovic: tifosi felici, ma attenzione a Higuain

Zlatan Ibrahimovic, attaccante dei Los Angeles Galaxy, sembra essere sempre più vicino al Milan: ecco come lo svedese potrebbe integrarsi in squadra

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, Ibrahimovic sembra essere sempre più vicino al MilanLo svedese aspetta la chiamata di Leonardo, ma intanto la rosea si interroga sull’impatto che Zlatan avrebbe sul mondo rossonero. Dal punto di vista fisico lo svedese è assolutamente integro, sebbene abbia 37 anni, e ha recuperato perfettamente dall’infortunio al ginocchio subito al Manchester United.

TATTICA – La prima domanda sorge spontanea: funzionerebbe una convivenza con Higuain? La risposta può essere positiva, visto che entrambi amano svariare su tutto il fronte d’attacco e soprattutto Zlatan è un tipo di giocatore che ama anche fare l’assist e che non considera l’area di rigore come il suo “regno”. Per quanto riguarda lo spogliatoio, invece, Ibrahimovic sarebbe di gran aiuto a una squadra che in questa stagione ha dimostrato limiti di personalità, ma allo stesso tempo bisognerà stare molto attenti a non frenare la crescita di Patrick Cutrone, che sta facendo grandi cose in maglia rossonera. A Milanello l’ex interista ritroverebbe il suo grande amico Ignazio Abate e soprattutto Gennaro Gattuso, con cui ha vinto uno scudetto nel 2011.

TIFOSI – Zlatan ha lasciato un bellissimo ricordo tra i tifosi rossoneri. Tutti sanno che l’attaccante non voleva lasciare il Milan, e inoltre i supporters hanno ben in mente lo spirito con il quale Ibrahimovic affrontava le partite: la cosa che manca di più in squadra è probabilmente quella mentalità vincente che il centravanti ha sempre dimostrato di avere. Insomma, un ritorno che farebbe felice la gente, senza pretese e aspettative eccessive: con queste condizioni, lo svedese può diventare devastante…

IL MILAN, PERO’ PENSA ANCHE ALLA DIFESA: ECCO I DUE NOMI PIU’ CALDI, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy