Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: Li a caccia di un rifinanziamento, Fassone vede Merril Lynch

Marco Fassone, ex A.D. dell'AC Milan (credits: GETTY Images)

Sono ore calde per la proprietà e la dirigenza del Milan, impegnate a trovare qualcuno che possa rifinanziare il debito contratto da Mr Li

Edoardo Lavezzari

In attesa di tornare a parlare di calcio giocato, con Juventus-Milan sempre più vicina,  l'attenzione del mondo rossonero è fissata sulle questioni societarie e "La Repubblica" in edicola questa mattina prova a fare il punto della situazione. L'amministratore delegato rossonero Marco Fassone, assieme al vicepresidente David Han Li, è a Londra, per incontrare l'advisor rossonero Merrill Lynch per trovare qualcuno che possa rifinanziare il debito, entro fine mese, contratto con il fondo di investimento Elliott. Sullo sfondo, poi, restano gli i famosi 10 milioni di euro che Yonghong Li dovrà versare entro fine mese per l'aumento di capitale, prima tranche di un pacchetto complessivo da 35 milioni che dovranno essere versati per far fronte alle spese correnti di gestione da qui al termine della stagione.

Intanto, scrive sempre "La Repubblica" la UEFA, che attende il Milan a Nyon tra il 19 e il 20 aprile, continua a fare da spettatore interessato della vicenda e pretende di fare chiarezza sui conti rossoneri. Spettatore più che interessato anche lo stesso fondo Elliott, pronto a garantire i 35 milioni di euro che mancano, ma pronto soprattutto a subentrare definitivamente a Yonghong Li nella proprietà del club di via Aldo Rossi. Ricordiamo, infine, che se il fondo americano dovesse mettere le mani sul Milan cercherebbe immediatamente un altro compratore, non avendo l'intenzione e la necessità di scendere, attivamente, nel mondo del calcio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: 

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso