'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan di Massimiliano Allegri voglia andare di fretta, ai nastri di partenza della stagione 2025-2026, con l'obiettivo di correre più veloce degli altri per tagliare per primo il traguardo Scudetto. A maggio, l'ingaggio - da parte del club rossonero - del direttore sportivo Igli Tare e dell'allenatore Allegri. Soltanto giorni dopo aver concluso la fallimentare annata 2024-2025. Ora, toccherà al livornese ripetere lo schema.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, le regole di Allegri: doppi allenamenti e big subito al lavoro
È già il Milan di Max Allegri
—Nei prossimi giorni, a Milanello, test fisici e medici sui giocatori del Milan, poi, lunedì 7 luglio, raduno a Milanello e si parte: doveva iniziare tutto il 10 o l'11, ma Allegri ha chiesto di anticipare i tempi per poter lavorare meglio e di più. Tutto finalizzato ad una partenza lampo. Nessun giorno di riposo extra per i Nazionali, attesi a Milanello con il resto del gruppo: eccezioni, Santiago Giménez e Luka Modrić, entrambi in U.S.A. rispettivamente per Gold Cup e Mondiale per Club.
LEGGI ANCHE
Allegri, per il suo Milan, ha riservato dei doppi allenamenti, in orari più freschi. Milanello sarà domicilio e luogo di ritiro: Allegri sa che un gruppo vero si costruire in questi frangenti. Senza obblighi: chi vuole tornare dalla famiglia sarà libero di farlo, ma gli eventi lo sconsigliano. Colazione obbligatoria al centro sportivo, primo allenamento alle ore 09:30. Secondo appuntamento in campo alle 18:00, poi cena obbligatoria a seguire.
Ha coinvolto i giocatori, ha discusso di mercato
—Allegri, in questo suo primo mese da nuovo tecnico del Milan, ha parlato al telefono con tutti i giocatori, è stato coinvolto nei discorsi di mercato da Tare: descritto particolarmente motivato, ha una carica con cui potrà alimentare la sua squadra fin dai primi allenamenti. Partirà, poi, il nuovo corso del suo Milan con tanto lavoro e molte amichevoli, test utili alla formazione della sua nuova squadra, fino all'inizio di Coppa Italia e Serie A. L’intera settimana a disposizione potrà aiutarlo nel dare al gruppo la propria impronta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.