Milan, le alternative a Morata: spuntano Giroud e Batshuayi

Morata rimane l’obiettivo numero uno, ma il Chelsea ha fatto capire a Mirabelli che anche Giroud e Batshuayi sono in vendita.

di Alessio Roccio, @Roccio92

L’obiettivo dell’estate rossonera, come è stato ribadito più volte, sarà quello di rinforzare la rosa con giocatori più importanti di quelli che usciranno. Nikola Kalinic è ormai da considerarsi un nuovo attaccante dell’Atletico Madrid, mentre restano in attesa di offerte sia Carlos Bacca che André Silva. L’idea che porta a Simone Zaza è stata bocciata da Gennaro Gattuso il giorno della conferenza stampa di inizio stagione, poiché ha caratteristiche troppo simili a quelle di Patrick Cutrone.

Il sogno resta dunque quello di riportare in Italia Alvaro Morata. Il ds Massimiliano Mirabelli in questi giorni londinesi – dove ufficialmente ha accompagnato Marco Fassone nei suoi impegni con i vertici del fondo Elliott – ne ha approfittato per sondare il terreno col Chelsea. Il club di Londra, nel caso in cui i rossoneri non riuscissero a trovare i soldi richiesti dai Blues per l’ex Juventus (55-60 milioni), ha fatto capire che altri due attaccanti presenti in rosa sono in vendita.

Come riporta ‘Tuttosport’, infatti, anche il neo campione del mondo Olivier Giroud e il belga Michy Batshuayi possono lasciare il Chelsea. Il secondo è un profilo che intriga molto visti i suoi ultimi mesi con la maglia del Borussia Dortmund: 7 reti in appena 10 presenze da febbraio fino a metà aprile, quando un infortunio lo ha costretto a finire anzitempo la sua avventura coi tedeschi. Il belga si è poi messo in mostra con il Belgio al Mondiale, siglando una rete in 3 presenze. Anche per lui, tuttavia, il prezzo del cartellino è di circa 60 milioni. Intanto, il Milan sta preparando gli ultimi dettagli per il ricorso al TAS di domani: rimani aggiornato su tutte le ultime, clicca qui!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy