archivio2016

Milan-Lazio, per Montella è già derby

Vincenzo Montella Milan
Vincenzo Montella ritrova questa sera la Lazio e pensa all'Inter: “Sono i nerazzurri i nostri competitor”

Daniele Triolo

Ieri mattina, a Milanello, si è tenuta la di presentazione di , anticipo della quinta giornata di , primo turno infrasettimanale della stagione, in programma questa sera alle ore 20:45 a 'San Siro'. Parlando con i cronisti, come ricordato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', il tecnico rossonero ha affermato come “” del Milan: dichiarazione che accende già il derby, nonostante manchino ancora due mesi, soprattutto alla luce della fresca .

A proposito di derby: anche quello contro la Lazio, per Montella, ex attaccante della Roma, è, per sua stessa ammissione, “”. Nei suoi trascorsi in maglia giallorossa, Montella ha realizzato 9 reti in 16 partite alla Lazio, quarta squadra a cui ha segnato di più in carriera (poker nel famoso 1-5 della stagione 2001-2002); da allenatore, i biancocelesti lo hanno battuto soltanto 3 volte su 11 e, nell'ultimo incrocio, per altro contro la formazione capitolina allenata dallo stesso , il 2-1 ottenuto dalla sua Sampdoria certificò la salvezza blucerchiata e l'addio all'Europa per i romani.

Per quanto concerne la gara odierna, Montella si è augurato di vedere continuità (), zero cali di tensione e sana competitività all'interno del gruppo: “Chi entra dalla panchina ha un ruolo molto importante e deve essere il valore aggiunto”, ha dichiarato ieri l'allenatore, come ricordato dalla 'rosea', a proposito, per esempio, al 'Luigi Ferraris'. Infine, dopo aver liquidato la questione del passaggio del Milan ai cinesi con un “, il club ha già pagato gli stipendi”, Montella ha voluto comunque , assicurando a tutti, compreso al suo agente Mino Raiola, di come i rossoneri abbiano voglia di rinnovare il contratto di una delle poche certezze su cui costruire per il futuro.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di