Milan-Lazio, i precedenti in Coppa Italia

Milan avanti contro la Lazio per quanto riguarda gli incroci nella coppa nazionale, ma nelle ultime cinque gare i biancocelesti dominano la scena

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport – Stadio’ ha ricordato i precedenti tra Milan e Lazio relativi agli incroci in Coppa Italia / TIM Cup. I rossoneri, nel computo generale, sono in vantaggio nei confronti dei rivali di questa sera (ore 20:45, stadio ‘San Siro’): nelle 16 partite fin qui giocate, 8 volte ha vinto il Milan, 7 volte la Lazio, una volta la sfida è terminata in parità. Occhio, però, perché, se si prendono in esame soltanto le ultime cinque gare disputate tra le due compagini, ci si accorgerà come i biancocelesti siano in netto vantaggio nei confronti del Diavolo: addirittura 4 vittorie su 5, di cui tre nelle ultime quattro trasferte dei capitolini al ‘Meazza’.

C’è di più: è la seconda volta che le due squadre si affrontano in semifinale di Coppa Italia, nell’altra circostanza passò la Lazio. Tra Milan e Lazio, infine, c’è anche un precedente in finale della coppa nazionale, risalente esattamente a venti anni fa, stagione 1997-98: il trofeo andò alla Lazio che, dopo aver perso 1-0 l’andata a San Siro (gol di George Weah al 90′), si impose 3-1 nel ritorno dell’Olimpico, con un gol, tra l’altro, del futuro rossonero Alessandro Nesta, all’epoca giovanissimo difensore laziale.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Lazio, Ricardo Rodríguez fuori causa per una colica intestinale

Milan, la sfida di Kalinić: è lui l’asso di Coppa

Coppa Italia, Milan-Lazio, i convocati di Gattuso: c’è Kalinić

Coppa Italia, Milan-Lazio: le dichiarazioni in conferenza di Bonaventura e Çalhanoğlu

Coppa Italia, Milan-Lazio: arbitra Guida

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy