Milan, la lista di Montella: Musacchio, Sosa, Zielinski ed un ‘mister X’

Milan, la lista di Montella: Musacchio, Sosa, Zielinski ed un ‘mister X’

Vincenzo Montella ha definito con Adriano Galliani la lista degli obiettivi per il suo 4-3-3: attenzione anche ad Alvaro Arbeloa

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, in questa particolare fase della stagione, con la firma per la cessione dell’80% del club ai cinesi che tarda ad arrivare, non ha liquidità da spendere in sede di calciomercato e, pertanto, come ricordato da ‘La Gazzetta dello Sport’ questa mattina in edicola, la lista dei potenziali acquisti che il nuovo tecnico, Vincenzo Montella, ha presentato ad Adriano Galliani è coerente con il momento: razionale, ragionevole, adattabile. Montella ha optato per giocare con il 4-3-3, e fatto un piano con Galliani, che prevede quattro nomi (tra cui uno misterioso) ed alternative interessanti.

Obiettivo numero uno, un difensore di qualità, individuato da Montella in Mateo Musacchio, 26 anni, in forza al Villarreal. Nel caso saltasse, i rossoneri potrebbero virare su Shkodran Mustafi, 24enne del Valencia, il quale, però, è caro e non semplice da prendere. Ecco perché va tenuta in considerazione l’ipotesi Alvaro Arbeloa, 33enne svincolatosi dal Real Madrid, che può giocare a destra, sinistra e, secondo il Milan, anche al centro della difesa. Per quanto concerne il centrocampo, la prima scelta di Montella è Piotr Zielinski, 22enne mezzala dell’Udinese, e poi c’è José Ernesto Sosa, 31enne centrocampista del Besiktas sul quale, un po’ a sorpresa, Galliani e Montella hanno trovato un punto d’incontro. Infine, un ‘mister X’, presumibilmente in attacco, in grado di sostituire il partente Carlos Bacca: il nome più gettonato è quello di Leonardo Pavoletti, centravanti del Genoa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Benatia, il Milan tenta il sorpasso alla Juventus

Zapata out: Milan, un difensore non basta

Keita-Lazio, è crisi: Inter e Milan preparano l’assalto

SONDAGGIO PM – Milan, caccia all’esterno: chi vorreste in rossonero?

Il DS dell’Udinese gela il Milan: “Napoli in corsa per Zielinski”

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy