archivio2017

Milan, la Lega Serie A attende la documentazione sulla trasparenza

Han Li, Silvio Berlusconi e Yonghong Li a Villa San Martino (Milan) foto Auro Palomba
Il Milan dovrà produrre, entro metà maggio, alla Lega Serie A la documentazione prevista dalla norma sulla trasparenza delle acquisizioni di club

Daniele Triolo

Giovedì 13 aprile, giorno in cui è stato finalizzato ed ufficializzato , società di Yonghong Li, è scattato, come ricordato dall'edizione odierna di 'Tuttosport', il countdown per la presentazione alla Lega Serie A, da parte dei nuovi proprietari orientali, della documentazione prevista dalla normativa sulla trasparenza delle acquisizioni di club calcistici italiani, varata dalla F.I.G.C. nel 2015.

Il quotidiano torinese ha spiegato come il ruolo principale di quest'operazione spetti ad una banca, italiana o estera, che dovrà certificare, entro 30 giorni dall'avvenuta chiusura dell'affare, per conto del compratore della società di calcio, “la stima e la considerazione di operatori finanziari ed economici, la disponibilità di risorse finanziarie necessarie all'acquisizione che provengano dall'attività economica-societaria del cliente o dalla disponibilità di altre fonti lecite”. Contestualmente, saranno accertati anche i “requisiti di onorabilità” dei nuovi proprietari.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///