Milan, la difesa non basta: servono più gol per tenersi il terzo posto

Milan, la difesa non basta: servono più gol per tenersi il terzo posto

Il sorpasso è servito, ma al Milan, per chiudere il campionato al terzo posto, serviranno i gol segnati nelle prime settimane del 2019

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Il Milan è terzo in classifica, dopo una straordinaria rimonta ai danni dell’Inter, a cui i rossoneri hanno mangiato 9 punti nel giro di 8 partite. Il merito è sicuramente di una difesa impenetrabile, ma anche dei gol di Piatek e dei suoi compagni di squadra. Nelle ultime 2/3 partite, però, qualcosa è cambiato in fase offensiva e se il Milan non prende mai gol, è tornato a faticare quando si tratta di battere il portiere avversario. Un problema, questo, su cui si sofferma anche “La Gazzetta dello Sport” in edicola questa mattina.

La “Rosea” sottolinea le difficoltà di Suso e Calhanoglu “spesso invischiati in richiami contro produttivi” un Piatek a cui arrivano pochi palloni e un Paquetà che sembra essere tornato “normale” dopo un filotto di grandi partite, il tutto senza dimenticare un Bakayoko affaticato che “ansima” in mezzo al campo. Tutto questo ha portato il “Diavolo” ha faticare più del previsto contro il Sassuolo e classifica e risultato ottenuto a parte, la vittoria di ieri sera non sembra portare altre buone notizie a Rino Gattuso, che dovrà ridare smalto al Milan in vista di un derby che potrebbe essere decisivo.

MILAN, DIFESA IMPENETRABILE: I NUMERI

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy