archivio2017

Milan-Juventus, le probabili formazioni: rebus Biglia, dubbi in difesa

Lucas Biglia Milan
Lucas Biglia alle prese con un affaticamento muscolare: pronti Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo. Le possibili scelte dei due tecnici

Daniele Triolo

Domani alle ore 18:00, a San Siro, si disputa , gara valida per l'11^ giornata di Serie A. I rossoneri di Vincenzo Montella si presenteranno al big match con diverse assenze: è squalificato, Giacomo 'Jack' Bonaventura e Davide Calabria sono infortunati e, pertanto, il tecnico campano dovrà fare di necessità virtù per quanto concerne l'undici titolare. Anche perché sembra in dubbio per la partita del 'Meazza' anche l'argentino Lucas Biglia: per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il numero 21 sarebbe alle prese con un affaticamento muscolare. Se recupererà giocherà dal 1', altrimenti sono pronti per sostituirlo Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo.

Montella ha dubbi anche in difesa: al momento, fermo restando il modulo 3-4-2-1 di partenza, appare probabile che si giochi con una retroguardia formata da Cristián Zapata, Mateo Musacchio ed Alessio Romagnoli, con Fabio Borini e Ricardo Rodríguez sulle corsie esterne a metà campo. In avanti confermato per la terza partita di fila il croato Nikola Kalinić. Nella fila della Juventus, fuori Benedikt Höwedes, Mehdi Benatia e Marko Pjaca, l'allenatore Massimiliano Allegri dovrebbe schierare la formazione-tipo, con Juan Cuadrado, Paulo Dybala e Mario Mandžukić (che ha scontato la squalifica) alle spalle del 'Pipita', Gonzalo Higuaín.

Queste, dunque, le probabili formazioni di Milan-Juventus:

MILAN (3-4-2-1): G. Donnarumma; C. Zapata, Musacchio, Romagnoli; Borini, Kessié, Biglia (Locatelli o Montolivo), R. Rodríguez; Suso, Çalhanoğlu; Kalinić. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Abate, G. Gómez, Paletta, Antonelli, Mauri, Montolivo (Biglia), Locatelli (Biglia), A. Silva, Cutrone. Allenatore: Montella.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanić. Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandžukić; Higuaín. A disposizione: Szczeşny, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Sturaro, Matuidi, Marchisio, Bentancur, Douglas Costa, Bernardeschi. Allenatore: Allegri.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android