archivio2016

Milan-Inter, Bonaventura critico: “Ci serva da lezione per il futuro”

Bonaventura Brozovic Milan-Inter derby Milano
Ottimo derby quello disputato da Giacomo Bonaventura, che, a fine gara, ha dichiarato: “Partite che fanno crescere: non c'è stata la forza di tenere il 2-1”

Daniele Triolo

Contro l'Inter, Giacomo 'Jack' Bonaventura, eclettico centrocampista del Milan, : i gol, però, erano giunti tutti quando ancora indossava la maglia dell'Atalanta. Neanche ieri sera, , Bonaventura è riuscito ad andare in gol, ma di certo ha lasciato il segno sulla partita con , con tanto di suggerimento a Suso in ripartenza per la rete del momentaneo vantaggio rossonero.

“C'è grande rammarico per il risultato – , le cui dichiarazioni sono state riprese stamattina da 'La Gazzetta dello Sport' -. A pochi minuti dalla fine è arrivato il pareggio e c'è dispiacere. Abbiamo avuto un'occasione per essere secondi, ma non c'è stata la forza per tenere il 2-1. Questa gara ci deve dare rabbia e carica per le prossime partite”. . “Il Presidente Berlusconi ci ha fatto i complimenti – -, siamo secondi con la Roma, si è visto che la squadra si è data da fare, ed ha fatto alcune cose buone. Queste partite fanno crescere il collettivo, e tanti ragazzi magari non abituati a giocarle. Deve essere una lezione per il futuro. La classifica resta buona, ma per come si era messa stasera c'è rammarico”.

La 'Gazzetta dello Sport' ha anche sottolineato come sia sempre proprio 'Jack' Bonaventura : “Tocca a lui 'strappare' – il commento della 'rosea' -, portare il pallone nella metà campo nemica dopo che i difensori sono riusciti a stoppare le iniziative dell'Inter. E' sempre lui a decidere come si deve sviluppare la manovra offensiva, che spesso è un contropiede. Bonaventura manda in tilt Brozović, che dovrebbe bloccarlo in prima battuta”. Ed ancora: “Tre le occasioni create, 7 dribbling riusciti (soltanto uno sbagliato), gli interisti fanno difficoltà ad arginarlo”. Insomma, praticamente indispensabile.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di