Milan, in Europa torna Higuain: ritrovare il gol un mese dopo

Contro i modesti lussemburghesi del Dudelange tornerà in campo Gonzalo Higuain, a secco da un mese: il Pipita vuole dimostrare che non ci sono mal di pancia

di Alessio Roccio, @Roccio92
Gonzalo Higuain, attaccante del Milan

In attesa del ritorno a Milano di Zlatan Ibrahimovic, domani sera a San Siro ci sarà un altro ritorno: quello di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino contro i modesti lussemburghesi del Dudelange sarà titolare nel reparto offensivo di Gattuso, vista la giornata di squalifica ancora da scontare in campionato.

Una gara fondamentale per i rossoneri, obbligati a vincere per poi giocarsi una vera finale da dentro o fuori al ‘Georgios Karaiskakis’ di Atene il 13 dicembre. Il Milan giocherà con un orecchio anche al ‘Benito Villamarin’ di Siviglia per conoscere il risultato di Betis e Olympiacos: in caso di vittoria dei rossoneri e di pareggio nell’altra sfida del gruppo F, la squadra di Gattuso andrebbe in testa al girone con l’ultima giornata da disputare.

Per questo è importante domani sera non sottovalutare l’avversario, e sebbene Gattuso opterà per un largo turnover come nel match di andata, Higuain scenderà regolarmente in campo con a fianco un’altra punta. L’esperimento col doppio attaccante ha dato i suoi frutti e il tecnico rossonero non vuole abbandonarlo con tanta fretta. Ecco perché anche Cutrone potrebbe essere chiamato a fare gli straordinari – magari solo per un’ora – scendendo in campo al fianco del Pipita.

L’argentino freme. In settimana si è allenato bene e con tranquillità a Milanello. La Juventus è storia passata, sa di aver sbagliato nella reazione e ha chiesto scusa anche recandosi a Roma per il ricorso alle 2 gare di squalifica. Higuain vuole tornare al gol, che gli manca da ormai un mese – 28 ottobre Milan-Sampdoria 3-2 – e l’occasione di domani appare semplicemente perfetta, anche per allontanare definitivamente le voci sui suoi mal di pancia.

NON PERDERTI NESSUNA NEWS IN AVVICINAMENTO ALLA PARTITA DI DOMANI: CLICCA QUI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO!>>>

+++ Guarda GRATIS per un mese il MILAN su DAZN: CLICCA QUI +++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy