Milan, in attacco si punta Immobile o Zaza

Il Milan, malgrado le difficoltà con la UEFA, pensa sempre di rinforzare l’attacco: Ciro Immobile e Simone Zaza, meno costoso, i principali obiettivi

di Daniele Triolo, @danieletriolo

‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola questa mattina ha sottolineato come il Milan, nonostante le recenti difficoltà per via del ‘no’ della UEFA alla sua richiesta di patteggiare le sanzioni per il marcato rispetto dei paletti del Fair Play Finanziario, si sta muovendo lo stesso sul mercato per regalare a Gennaro Gattuso un nuovo centravanti che possa assicurare tanti gol e qualche punto in più in classifica ai rossoneri, fondamentale per la lotta per un posto in Champions League.

Naturalmente, però, il verdetto della UEFA condizionerà le mosse dell’amministratore delegato Marco Fassone e del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli: una multa pesante e, soprattutto, l’esclusione dalla partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League, obbligherebbe il Milan ad un mercato di più basso profilo. Un po’ perché le casse sarebbero in difficoltà, ma soprattutto perché, l’opinione della ‘rosea’, sarebbe complicato trovare un grande attaccante disposto ad accettare una stagione senza coppe.

Alcune trattative però restano aperte, su tutte quella per Ciro Immobile, su cui il Milan sicuramente ha lavorato. Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito non è un cliente semplice, ma il Milan si è mosso con decisione. Simone Zaza costa meno: è stato riscattato dal Valencia per 16 milioni e martedì scorso Mirabelli ha incontrato Giuseppe Bozzo, il suo agente, lo stesso che un anno fa aveva ricevuto un mandato dai rossoneri per Álvaro Morata.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

CorSport – Milan, ecco la lista dei partenti e le idee di Gattuso

Bacca, futuro incerto: lui vuole restare al Villarreal

André Silva in partenza: il Milan ne parla con Jorge Mendes

Orgoglio Kalinić: il croato vuole restare al Milan

Milan, a centrocampo c’è Fellaini

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy