Milan, il tesoretto arriva dalle seconde linee: le possibili cessioni

Per muoversi nel mercato in entrata il Milan cercherà di cedere qualche seconda linea o alleggerire il monte ingaggi: ecco i possibili nomi

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

In attesa di sapere la decisione dell’Uefa, il Milan continua a pianificare il mercato. Uno degli obiettivi della società, secondo quanto viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, è quello di cedere qualche seconda linea o di risparmiare su qualche ingaggio, in maniera tale da potersi costruire un tesoretto che possa permettere di acquistare qualche top player.

NOMI – Sono tanti i calciatori che potrebbero partire. Uno di questi è Antonio Donnarumma, che ha giocato solo due partite in stagione, ed è probabile dunque che lasci il club rossonero, anche perchè è stato già acquistato Pepe Reina. Oltre a lui potrebbero lasciare Ignazio Abate, che potrebbe andare in MLS, Luca Antonelli, che non ha trovato mai spazio con Gattuso, e Gustavo Gomez, su cui c’è grande interesse da parte del Boca Juniors.

MONTOLIVO – Discorso a parte va fatto per Riccardo Montolivo. Il centrocampista, infatti, ha ancora un anno di contratto con il Milan e percepisce uno stipendio da 2.5 milioni: l’ex Fiorentina nella stagione appena conclusa ha perso la fascia da capitano e la titolarità, e nella prossima annata non si prospettano grandi miglioramenti, visto che Lucas Biglia è un punto fermo di Gattuso. Per questo motivo il contratto potrebbe essere rescisso, anche se al momento non ci sono trattative in questa direzione, quindi è piu probabile che il centrocampista vada in scadenza la prossima stagione. In uscita anche Josè Mauri, che andrà a fare esperienza in qualche altra squadra.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, Montolivo verso l’addio: si lavora per la rescissione

Milan, il sogno è Depay: la chiave per arrivarci è Suso

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy