archivio2017

Milan, il sogno è sempre lui: il Diavolo vuole Conte. I dettagli

Antonio Conte ex Chelsea Milan
Il destino di Vincenzo Montella è appeso a un filo, il tecnico non può perdere anche il derby, ma il Milan, per la prossima stagione, sogna Antonio Conte

Edoardo Lavezzari

Sono giorni delicati per Vincenzo Montella. Ieri il tecnico campano ha incassato, ancora una volta, al termine di un proficuo pranzo di lavoro, eppure, la situazione per l'allenatore campano rimane piuttosto complicata. A fare il punto della situazione, questa mattina, è il "Corriere dello Sport" che ipotizza tre scenari. Nel primo Montella vince il derby, contro ogni pronostico visto il momento delle due squadre di Milano e riconquista il Milan. Nel secondo scenario Montella pareggia, il Milan continua a puntare su di lui e prova a lavorare per migliorare la squadra sotto il piano del gioco e quello dei risultati. Il terzo scenario, invece, prevede una sconfitta nel derby. In quel caso, con quattro sconfitte in otto giornate di campionato, un cambio sarebbe quasi obbligatorio. Tanti gli allenatori di grido liberi: dal sogno ai nomi affascinanti di Tuchel e Luis Enrique, ma nessuno di questi accetterebbe il Milan a stagione in corso, ecco perchè la soluzione ideale potrebbe essere quella interna, con Rino Gattuso promosso dalla Primavera nel ruolo di traghettatore.

E per la prossima stagione? Il "CorSport" non ha dubbi: il Milan continua a sognare Antonio Conte. Il tecnico è da tempo in rotta con il Chelsea, anche e soprattutto per incomprensioni legate al calciomercato e da tempo ha manifestato la sua nostalgia per l'Italia. Il Milan lo accoglierebbe a braccia aperte, ma per convincerlo sarà fondamentale arrivare tra le prime quattro, così da garantirgli la possibilità di competere anche in Champions League.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di