Milan, il piano dei cinesi per prendere Aubameyang

Pierre-Emerick Aubameyang, centravanti del Gabon e del Borussia Dortmund, sarebbe il ‘colpo’ di mercato estivo messo in programma da ‘Sino-Europe Sports’

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il prossimo 3 marzo, con tutta probabilità, il Milan passerà definitivamente da Fininvest al fondo cinese ‘Sino-Europe Sports’. In attesa della finalizzazione dell’operazione, però, i futuri dirigenti rossoneri Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli si sono mossi per visionare giocatori che fanno al caso del Milan del futuro.

Il principale obiettivo del nuovo Milan ‘cinese’ sarebbe, ironia della sorte, un calciatore che a Milano c’è già stato, seppur nelle giovanili: si tratta del centravanti gabonese del Borussia Dortmund, Pierre-Emerick Aubameyang, classe 1989, attuale capocannoniere della Bundesliga tedesca e tra gli attaccanti più forti ed apprezzati del panorama calcistico internazionale.

Il BVB, per privarsi del suo gioiello, secondo quanto riportato questa mattina da ‘Tuttosport’, chiederebbe almeno 70 milioni di euro: cifre che squadre come il Real Madrid, il Manchester United ed il Manchester City non avrebbero problemi a sborsare. Il giocatore, però, come confermato di recente dal suo ex agente, Oscar Damiani, vedrebbe di buon occhio un ritorno al Milan.

I cinesi vedono in Aubameyang l’attaccante ideale per il gioco di Vincenzo Montella, quella punta da 20-25 gol che, attualmente, manca ai rossoneri, ed avrebbero dunque puntato su di lui come ‘colpo’ della campagna acquisti estiva, la prima della loro gestione. Il piano di ‘Sino-Europe Sports’ per prendere Aubameyang? Semplice: reperire parte dei soldi con la cessione al miglior offerente di Carlos Bacca.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le ultime notizie di mercato su Gerard Deulofeu, Papu Gomez e Manolo Gabbiadini

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy