Milan, il mercato di gennaio è dietro l’angolo

Appena conclusa la sessione estiva del calciomercato, ma il Milan lavora già per la prossima. La rosa sarà ulteriormente rinforzata, ecco come.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Non c’è tempo da perdere, neanche se il mercato si è appena concluso e sono 11 i nuovi acquisti in casa rossonera. Il Milan pensa già al calciomercato di gennaio, come lo stesso Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del club, ha ammesso in occasione del #APACF Show. Secondo Tuttosport, la rosa sarà ancora rinforzata, probabilmente con l’acquisto di un esterno d’attacco e di una mezzala.

Per quanto riguarda il primo ruolo non è da escludere che a gennaio possa tornare di moda il nome di Anwar El Ghazi, assistito da Jorge Mendes, con cui i rossoneri hanno ottimi rapporti, come noto. Inoltre il giocatore ha più volte sottolineato di non trovarsi bene a Lille. Non è da escludere che il Milan possa guardare anche in Serie A. A Mirabelli piacciono molto Federico Di Francesco e Matteo Politano, rispettivamente di Bologna e Sassuolo.

Come mezzala il nome caldo è quello di Jakub Jankto. I rossoneri hanno tentato di acquistarlo già in estate, ma trovando la risposta negativa dell’Udinese. Il discorso potrebbe riaprirsi in inverno, quando il Milan avrà nuovamente più budget e i friulani potranno magari trovare un sostituto. Sul ceco classe 1996 c’è anche la Juventus, ma il Diavolo parte leggermente favorito, visto che il ragazzo è assistito da Giuseppe Riso, che anche ieri era a Casa Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Pellegri e Jankto, sfida a tre in vista di gennaio

Il Milan pensa già a gennaio: basi gettate per Pellegri

Milan, Mirabelli scatenato: “Mercato? A gennaio non ci tireremo indietro”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy