archivio2018

Milan: i numeri della crisi, Gattuso finisce sotto esame

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan
Un finale di stagione complicato e un inizio della nuova stagione ancora più difficile per il Milan. Rino Gattuso finisce sul banco degli imputati

Edoardo Lavezzari

Dopo tre pareggi consecutivi e con una classifica che piange, domani sera contro il Sassuolo il Milan e Rino Gattuso si giocano molto. Sull'inizio di stagione dei rossoneri e del tecnico calabrese è tornato, questa mattina, anche il "Corriere dello Sport" che analizza il momento rossonero. Il Milan, che in campionato non vince da agosto, arriva da tre pareggi consecutivi, ha sempre preso gol in queste prime cinque partite di campionato (una striscia di 11 partite consecutive se consideriamo anche le ultime sei partite della scorsa stagione) ed è l'unica squadra di Serie A ad aver preso gol in tutte le partite giocate, poco importa se a causa di errori individuali o di reparto. Come se non bastasse il Milan ha la tendenza, evidenziata anche a Empoli, a prendere gol nei secondi tempi, farsi recuperare e buttare punti che sembravano già conquistati.

Per tutti questi motivi, scrive il "CorSport" Gattuso è già sotto esame e domenica sera, a Reggio Emilia contro il Sassuolo non potrà sbagliare anche perchè il Milan non può permettersi di abbandonare la lotta per il quarto posto, meno che mai può farlo a fine settembre. .

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di