Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Higuain ritrova l’Europa League: Gattuso punta su di lui

Gonzalo Higuain, centravanti del Milan (credits: acmilan.com)

Gonzalo Higuain ritrovare l'Europa League dopo tre anni dopo averla giocata con la maglia del Napoli: il Milan e Gattuso si affiano all'argertino

Salvatore Cantone

Il Milan inizia la sua avventura stagionale in Europa League affrontando il Dudelange in Lussemburgo. Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, nel Milan tante cose cambiate quest'anno, e una delle principali è sicuramente quella di aver acquisito Gonzalo Higuain, che ha esperienza internazionale non solo in Champions League ma anche in Europa League.

TRE ANNI FA - L'ultima apparizione di Higuain in Europa League risale al 2016, cioè quando il Napoli venne eliminato dal Villarreal ai sedicesimi della competizione, mentre l'ultima rete siglata risale alla stagione 2015-2016, cioè a quella del record di gol (36) in campionato. Insomma, l'argentino ha esperienza nella competizione, oltre ad aver giocato una finale di Champions League con la Juventus, e quindi Gennaro Gattuso si affida a lui come punto di riferimento della squadra.

TITOLARE - Il Pipita sarà titolare questa sera complice l'infortunio di Patrick Cutrone, che sta recuperando dal problema alla caviglia. L'ex Juventus è subito entrato nel cuore dei tifosi rossoneri: la sua arrabbiatura post-Cagliari, nonostante il primo gol realizzato in gare ufficiali con la maglia rossonera, sono il simbolo di una tifoseria che dopo vari anni vuole tornare a vincere o quantomeno tornare ad essere competitiva per i vertici in campionato e in Europa. Per esaltarlo, però, servono dei movimenti diversi all'interno della squadra, cosi come ha dichiarato lo stesso Gattuso in conferenza stampa: "Higuain è quello che tocca più palloni dopo Biglia. Quando verticalizziamo, tante volte non lo troviamo e da li dobbiamo migliorare".

CLICCA QUI SE VUOI SCOPRIRE LE CONDIZIONI DI SUSO, BONAVENTURA E RODRIGUEZ

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso