Milan, Higuain è un vero leader: grande impatto sulla realtà rossonera

Gonzalo Higuain si è calato perfettamente nella nuova realtà del Milan: l’attaccante argentino sta dimostrando di avere un carisma un grande leader

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Il Milan non può fare a meno di Gonzalo Higuain. E’ questa la premessa con cui apre Il Corriere dello Sport, che analizza fino a questo momento la stagione dell’argentino in maglia rossonera: l’incidenza dell’ex Juventus è talmente importante che nelle gare in cui è mancato per infortunio il Milan ha cambiato completamente fisionomia.

NUMERI TOP – E’da anni che il Milan non aveva un centravanti del genere. In sei gare disputate Higuain ha realizzato quattro gol, cioè una rete ogni 135 minuti. Sostanzialmente dopo Napoli e Roma l’argentino non si è più fermato, realizzando reti contro Atalanta e Cagliari in campionato e Dudelange e Olympiacos in Europa League. Al di là dei gol comunque, quello che colpisce di Gonzalo è la determinazione che ci mette su ogni pallone, diventando in questo mondo un punto di riferimento per tutta la squadra.

MISSIONE GATTUSO – Ora resta da superare l’ultimo step, che riguarda soprattutto Gattuso: quello di innescarlo meglio. Spesso, infatti, si ha l’impressione che Higuain navighi nel deserto, o comunque che venga servito in maniera diversa da quella che cui vorrebbe: l’argentino spesso si stacca dalla marcatura per ricevere il pallone al limite dell’area, ma poche volte viene servito nei tempi e nei modi giusti. In ogni caso l’ex Juventus si è calato perfettamente nella nuova realtà rossonera, cosi come dimostra il fatto che ha giocato contro l’Olympiacos anche non essendo al massimo della condizione. Insomma, Higuain è un vero fuoriclasse, ma Leonardo e Maldini pensano anche a Zlatan Ibrahimovic, in modo da regalare a Gattuso una coppia da urlo: CLICCA QUI per leggere le dichiarazioni di Mino Raiola!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy