Milan, gli eredi di Inzaghi hanno segnato tutti insieme meno di Belotti

Il Milan è alla caccia di un centravanti prolifico: con i cinque successori di Filippo Inzaghi non è andata poi così bene. Il sogno è Andrea Belotti

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Negli anni in cui va tanto in voga il ‘falso nove’, i tifosi del Milan sognano di avere a disposizione, nella prossima stagione, un vero numero 9, all’altezza della situazione, in grado di regalare al pubblico di San Siro tante gioie e, soprattutto, caterve di gol. Il sogno dei sostenitori rossoneri è quello di vedere Andrea Belotti con la maglia del Milan: il ‘Gallo’, autore di 25 gol fin qui in campionato, bomber del Torino ma tifoso milanista, è stato protagonista di recente in una campagna su ‘Twitter’, caratterizzata dall’hashtag #BelottiMilan, valsa 4 milioni di interazioni!

Cifre, queste, che, secondo l’edizione odierna del quotidiano ‘Libero’, fotografano bene il malumore dei rossoneri, come se non bastassero i numeri quasi impietosi (6 gol in 24 gare) dell’attuale numero 9 del Milan, Gianluca Lapadula. Un bottino misero in confronto a quelli di Belotti, il quale, da solo, ha messo a segno più dei gol realizzati da chi ha indossato quella maglia rossonera con il numero dei grandi bomber nell’era post-Filippo Inzaghi: Alexandre Pato (2 gol con la maglia numero 9 sulle spalle), Alessandro Matri (1), Fernando Torres (1), Mattia Destro (3) e, infine, Luiz Adriano (6).

Sommando quelli di Lapadula siamo a 19: pochissimi, meno di quanti ne ha segnati, per l’appunto, il ‘Gallo’, sogno di mercato, oltre che dei supporters, anche del direttore sportivo rossonero, Massimiliano Mirabelli, il quale, però, si è dovuto scontrare, al termine del summit con il collega del Torino, Gianluca Petrachi, con la volontà dei granata di non cedere il proprio centravanti in Italia.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Petrachi: “Belotti al Milan? I rossoneri ora non sono un top club”

Maniero: “Belotti? Con il Milan può fare 30 gol a campionato”

Cairo: “Voglio tenere Belotti per un altro anno”

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy