Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, Giroud è diverso da Mandzukic: ecco le differenze tra i due

Olivier Giroud e Mario Mandzukic, presente e passato del Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)

I tifosi del Milan non sembrano entusiasti dell'arrivo di Olivier Giroud: il francese è paragonato a Mario Mandzukic. Ma ci sono differenze

Riccardo Varotto

Il Milan ha praticamente chiuso la trattativa con il Chelsea per Olivier Giroud: ai Blues andrà un indennizzo di circa 1 milione di euro più bonus, mentre il giocatore firmerà un biennale da 3,5 milioni di euro a stagione. I tifosi rossoneri non sembrano molto entusiasti per questo acquisto: l'operazione viene ritenuta simile a quella che ha portato MarioMandzukic alla corte di StefanoPioli la scorsa stagione. Il contributo del croato è stato nullo durante la seconda parte del campionato: l'ex attaccante della Juventus ha collezionato una decina di presenze, molte delle quali da subentrato, senza mai segnare.

Milan, Giroud e Mandzukic a confronto

La Gazzetta dello Sport però ci tiene a sottolineare alcune differenze tra Giroud e Mandzukic: sebbene l'età dei due giocatori sia la stessa, il percorso dei due attaccanti negli ultimi anni è completamente diverso. Giroud è reduce da una Champions League vinta con la maglia del Chelsea: non sarà stato uno dei perni della squadra di Tuchel, ma il suo contributo c'è stato. Non va dimenticata la splendida rovesciata segnata contro l'Atletico Madrid agli ottavi, così come bisogna ricordare i 4 gol segnati contro il Rennes nella fase a gironi. Diverso il percorso di Mandzukic: il croato ha disputato solamente 10 partite con la maglia dell'Al-Duhail in tutto il 2020.

I due giocatori avranno pure la stessa età, ma stanno attraversando due fasi diversi della carriera: il francese ha ancora qualcosa da dare nel calcio che conta, mentre l'ex attaccante della Juventus sembra davvero essere sul viale del tramonto. Anche Maldini conosce bene la situazione di Giroud: pare che i due abbiano avuto un colloquio telefonico nel quale l'attaccante del Chelsea abbia ribadito di avere ancora fame.

I tifosi del Milan devono stare tranquilli: Giroud darà un contributo superiore a quello dato da Mandzukic. E poi, con Ibrahimovic affianco, sarà tutto più semplice. Certo, non dovremo aspettarci caterve di gol dal francese, ma paragonarlo a Mandzukic è sbagliato. Le Top News di oggi sul calciomercato del Milan: Ballo-Touré vice Theo, occhi su Luis Alberto

tutte le notizie di